..: utente non registrato

animandoclub
username:
password:
hai dimenticato la password?
registrati ad animando Club

ricerca nel sito
cerca
 
 
www.andytimes.com
 
Artisti vedi pubblicazioni  « indietro
Pacco Alessandro


Giovanissimo inizia gli studi in trombone presso la 'Banda Cittadina di Sondrio', proseguendoli alla Civica Scuola di Casatenovo sotto la guida del M° Alessandro Castelli che nell'anno accademico 2003-2004 lo porterà a diplomarsi presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara.

Dal 2004 si è dedicato alla direzione con il corpo musicale di Fusine (SO) che ha seguito fino all'estate 2006. La sua formazione in questo aspetto della musica è data inizialmente dallo studio privato con il M° Lorenzo Della Fonte; ha poi seguito vari corsi di perfezionamento in Italia e in Svizzera con maestri quali Andrè Waignein, Robert Sheldon, Pascual Vilaplana, Pierangelo Gelmini, etc. Nel 2013 ha conseguito il Master universitario in Wind Band Conducting sotto la guida del M° Franco Cesarini.

Attualmente ha al suo attivo, in qualità di direttore, circa 150 concerti e dirige il Corpo Musicale di Castione Andevenno (SO), il Corpo Musicale di Semogo (SO), l’Orchestra di Fiati della Brianza con la quale ha vinto in prima categoria il primo premio (terzi classificati assoluti) nel Concorso Bandistico Internazionale il Flicorno d'Oro. Nell'autunno 2011 ha vinto il concorso per la direzione della storica e prestigiosa Banda Civica di Soncino (CR) con la quale è stato invitato a dirigere a Innsbruck nel prestigioso festival Promenadenkonzerte nel 2014 e che lo rivedrà ospite nel 2016. Sempre nel 2014 con la Banda di Castione è stato organizzatore del primo Master per Bandisti in Valtellina, un master intensivo che ha visto la partecipazione di sei docenti di chiara fama e più di cinquanta iscritti.



Pubblicazioni disponibili:
 titolocompositorearrangiatoreaudio 
  Andante da "Piano Concerto" n.23 Mozart Pacco Alessandro